martedì 13 novembre 2012

Undicesima recensione per I sussurri della notte di Jeaniene Frost. TRAMA: Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.
Quinto volume della serie Night huntress. Cat e Bones sono ancora una coppia altamente esplosiva. In questo nuovo romanzo troviamo Cat alle prese con la sua nuova natura di vampira(resa tale da Bones che oltre suo marito ora è anche il suo signore) e il suo letale dono di acquisire i poteri dei vampiri che vengono morsi. Questa sua capacità ,unita al fatto di essere la moglie di uno dei co-reggenti più potenti(insieme a Mencheres) fanno di lei una spina nel fianco,soprattutto per i ghoul capeggiati da Apollyon che nel precedenti libro ha sparlato di lei causando non pochi problemi. Tutti vogliono uccidere la Mietitrice rossa e a Bones non resta che chiedere aiuto alla regina dei ghoul già conosciuta ne L’odore della notte. Parliamo di Majestic,colei che aveva liberato Gregor dalla prigionia di Mencheres. Il suo aiuto però conferisce a Cat il potere di parlare con gli spiriti e grazie a questo,la guerra in atto seguirà il suo corso con esito positivo. Va riconosciuta alla Frost la capacità strabiliante di riuscire a caratterizzare ogni singolo personaggio alla perfezione. Persino quelli secondari che piacciono come i protagonisti. Basti pensare a Mencheres e Vlad,o anche Spade.
Ma Cat e Bones sono una forza. Li troviamo sempre ad amarsi alla follia con scene hot(capitolo21)appassionanti e ad un buon livello di sensualità. Ma spesso litigano trascinando il lettore in dialoghi divertenti e pieni di brio che strappano risate incontenibili. In questa storia nuova ritroviamo il Bones de La cacciatrice della notte che insegna a Cat a volare. Il ritmo è serrato,mai noioso ,le situazioni sono a dir poco rocambolesche ma mai banali. E’ praticamente impossibile non amare questa serie che mi sta catturando ogni volta sempre di più. La cover non è niente male anche se preferisco ancora quella americana. Forse questo nuovo romanzo non è brillante come i precedenti dato che ho notato un leggero abbassamento di tono. Eppure l’ho amato lo stesso. Fino all’ultima riga.
Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome. Night Huntress: 1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888) 2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847) 3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226) 4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936) 5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387) 6. One Grave at a Time (uscito, in America, nel 2011) 7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013) + altri 2 a seguire Spin−off Night Huntress World Books: 1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade) 2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres) + almeno altri 2 libri a seguire Night Prince books (serie spin-off su Vlad): 1. Once Burned (uscito, in America, nel 2012) 2. Twice Tempted (previsto, in America,

Nessun commento:

Posta un commento